Rei-ki
L' Incontro
Il primo livello e poi...
Per me è...
Cosa significa
Guarigione come armonia
I chakra
Aura e corpi sottili
Mikao Usui
Lignaggio
Komyo-Reiki
Seminari
Contatti
Photogallery
A.I.RE.
Siti Amici

 

 

Incontro con Reiki

 

Master Reiki Lucia Capecchi - Bari,  Responsabile Didattico Puglia  A.I.RE. (Associazione Italiana Reiki)

 

Sono Lucia, insegnante Reiki e responsabile didattico della regione Puglia per l'A.I.Re. Il mio avvicinamento al Reiki non è stato facile e soprattutto volevo con forza che mi desse "tutto" in poco tempo; non c'è peggior approccio con Reki, poichè le risposte vengono dentro di noi piano piano, con la perseveranza di chi ha deciso di "volersi bene". E' stata la non fiducia in me stessa, la disperazione di aver subito e sofferto per "quel male" di cui avevo sempre avuto il sospetto, ma che con forza ne avevo rifiutato la realtà fino all'ultimo, ma soprattutto il momento: stava morendo mia madre ed io non potevo raccogliere le sue ultime carezze fatte solo di sguardi…non parlava più.

 

 

Era un momento molto difficile della mia vita; tutto mi crollava attorno, niente aveva più un significato. Ero ammalata, di una malattia che non auguro a nessuno, che ho sconfitto sicuramente con la volontà, ma molto col Reiki.
Il tempo è stato tiranno perché, mentre conoscevo la mia malattia, mia madre stava morendo; mentre io entravo in sala operatoria lei entrava in coma; mentre mi dimettevano dall'ospedale lei moriva. Era la mia disperazione: mi sentivo un vero leone in gabbia.
Tutto mi sembrava ostile, tutto mi sembrava inutile: la famiglia, la figlia…tutto ciò che fino ad allora era per me la gioia di vivere.
Fino a quando mi ricordai che c'era qualcuno che poteva aiutarmi, era mia sorella, master Reiki, derisa da noi fratelli in quanto, non conoscendo nulla della metodologia, non comprendevamo perchè si affannasse tanto a divulgare "qualcosa che non si riesce a vedere, a toccare ", e mi rivolsi a lei per iniziare il mio percorso.


Sito ufficiale della Master Reiki Lucia Capecchi - Bari
Responsabile Didattico Puglia  e Vicepresidente A.I.RE. 
Associazione Italiana Reiki

lucia.capecchi@pantarei2004.it

 
Proprio oggi non ti preoccupare.Proprio oggi non ti arrabbiare.Onora i tuoi genitori, i maestri e gli anziani.Guadagna da vivere onestamente. Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi. -  Mikao Usui - Se noi leggessimo con piu' attenzione le cinque regole del Reiki, osserveremmo, che non discostano da quello che ci disse il Figlio di Dio; cio', per chi non crede, non e', o non dovrebbe, essere un problema, visto che noi vivremmo senz'altro meglio amandoci l'un l'altro di Amore Universale.