Rei-ki
L' Incontro
Il primo livello e poi...
Per me è...
Cosa significa
Guarigione come armonia
I chakra
Aura e corpi sottili
Mikao Usui
Lignaggio
Komyo-Reiki
Seminari
Contatti
Photogallery
A.I.RE.
Siti Amici
 

 

 

Per me Reiki è...

 

 

Reiki per me è un'immensa fonte d'Amore.
In qualità di maestro, insegno le tecniche e la pratica del metodo Usui, ma a volte non c'è bisogno di manuali: lascio che le mani si poggino là dove sentono di andare, il resto è AMORE PURO e funziona SEMPRE.
Non faccio distinzioni di ceti o di titoli, io ho BISOGNO DI DARE, ciò è istintivo in me, non chiedetemi perché, ho solo capito che Reiki mi ha fatto conoscere la giusta strada per aiutare ad aiutarmi.
Guardare l'altro intensamente negli occhi, stringergli le mani o ancor meglio abbracciarlo senza parlare, capendo che si sta facendo un gesto delicato ed importante; ciò è sicuramente vitale per la persona che lo riceve ma, in verità, sono senz'altro io la più beneficiata,perché è donando alle persone desiderose di aiuto, che mi rendo conto di quanto ho bisogno di loro, poiché la mia crescita interiore non avverrebbe se non allargassi le braccia ed aprissi le mie orecchie per ascoltare tutti, indistintamente. Ogni Persona ha bisogno di sicurezze e di attenzioni amorevoli e soprattutto di considerazione disinteressata.

 

Cos'altro mi ha insegnato la pratica del Reiki?
Sicuramente DARE AMORE UNIVERSALE a tutti coloro che lo richiedono.
Il ritrarsi non fa parte del canale dell'Amore Reiki. Quando ci si dimentica del proprio Io, si riesce a DARE nelle maniera più semplice e facile, senza pensare a noi stessi, perché è solo così che “IL TUTTO” (cioè l'ENERGIA VITALE UNIVERSALE) fluisce spontaneamente. La ricompensa che ci deriva dal praticare Reiki e' solo UNA GIOIA IMMENSA, che solo chi opera con Reiki può capire.
Il principio su cui si basa il REIKI trova fondamento nella fisica contemporanea: "Tutto è energia".
Il ricambio dell'ENERGIA VITALE nell'organismo determina il nostro stato di benessere, quanto più l'Energia fluisce, tanto più acquisiamo e consolidiamo il nostro “bene-essere”.

 

 

 


Sito ufficiale della Master Reiki Lucia Capecchi - Bari
Responsabile Didattico Puglia  e Vicepresidente A.I.RE. 
Associazione Italiana Reiki

lucia.capecchi@pantarei2004.it

 
Proprio oggi non ti preoccupare.Proprio oggi non ti arrabbiare.Onora i tuoi genitori, i maestri e gli anziani.Guadagna da vivere onestamente. Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi. -  Mikao Usui - Se noi leggessimo con piu' attenzione le cinque regole del Reiki, osserveremmo, che non discostano da quello che ci disse il Figlio di Dio; cio', per chi non crede, non e', o non dovrebbe, essere un problema, visto che noi vivremmo senz'altro meglio amandoci l'un l'altro di Amore Universale.